




Come di consueto la stagione scialpinistica si aprirà con la classica uscita “PRIMA NEVE”.
Ecco la gita che abbiamo pensato per ritrovarci, scambiare le idee sulle gite per il prossimo anno, in un tracciato dettato dalle ingenerose precipitazioni di inizio stagione. Affilate le lamine!
CIMA PRADAZZO
|
RITROVO:
DATA: MATERIALE: |
Località Caverson – partenza dal parcheggio prima del ponte che consente alle piste di attraversare la strada. Quota 1522m
sabato 13 dicembre 2024 – ore 8.45 (circa 2,30 ore in auto da Piazzale Roma). Normale dotazione da scialpinismo: sci con skistopper o laccioli obbligatori in pista, attacchi, pelli, scarponi, rampant, bastoncini, ARTVA, pala e sonda. ATTENZIONE dotazioni necessarie perché si scende in pista! Assicurazione RC per la pista Casco omologato per la pista
Abbigliamento adeguato, occhiali da sole e crema solare. Tea caldo e qualcosa da sgranocchiare. Tessera CAI obbligatoria con bollino 2025 …sono aperti i rinnovi per il tesseramento anno 2026!
|
|
|
|
I partecipanti sono pregati di dare la propria adesione entro e non oltre giovedì 11 dicembre al seguente indirizzo: giacomo@farinati.
Per eventuali informazioni potete contattare Giacomo Farinati al 3403053506
Il percorso è su strada bianca innevata che porta al passo Valles direzione O (2032m). Da passo Valles si prosegue in direzione N-NE su prati nella zona del vecchio skilift dismesso. arrivo a Monte Predazzo (2272m)
totale dislivello +750
difficoltà MS
rientro per pista fino a localtà Caverson
punti di appoggio: bar in località Caverson e rif. Laresei vicino alla sommità di Monte Predazzo
Si ricorda che l’organizzazione del viaggio in macchina è demandata a ciascun partecipante.